Olioevo.eu, la piattaforma dedicata all’olio di oliva

Share This Article
L’olio extravergine di oliva è un elemento imprescindibile nelle case italiane, soprattutto nelle cucine. È un prodotto di eccellenza della dieta mediterranea, ammirato in tutto il mondo e detentore di una quota di mercato in costante crescita. Oggi, il punto di riferimento per l’acquisto di olio extravergine di oliva di alta qualità è rappresentato dalla piattaforma Olioevo.eu nata da una semplice intuizione che ha portato alla creazione del suo logo.
A lanciare il marketplace i fondatori Giuseppe Letteriello e Salvatore de Giorgi proprio durante il periodo di lockdown. Un progetto che, oltre a distinguersi per la qualità dei prodotti e l’eccellenza del Made in Italy, racchiude in sé valori etici e morali che pongono l’attenzione su temi centrali del dibattito odierno: sostenibilità e inclusione.
Olioevo.eu, amore per la qualità e l’etica
Non a caso la piattaforma compie gli anni proprio l’8 marzo, il giorno dedicato alla donna. E proprio per festeggiare il suo primo anno sul mercato l’azienda ha pensato di lanciare di un’iniziativa che ha saputo unire i propri valori a questa giornata speciale. Durante tutto il mese di marzo, sul loro shop online sono stati resi disponibili speciali confezioni di cosmetici all’olio di oliva firmate De Padova, cui parte del ricavato è stata devoluto all’associazione D.i.Re., un gruppo di 82 organizzazioni italiane che gestiscono oltre 100 centri antiviolenza e più di 50 case rifugio, fornendo sostegno a circa 21mila donne ogni anno.
Il marketplace Olioevo.eu si distingue anche per la cura nella selezione dei prodotti presenti sul sito. È un luogo che promuove la cultura alimentare, i territori e la sostenibilità ambientale, energetica ed economica. L’obiettivo è dare visibilità alle produzioni che rappresentano il Made in Italy nel settore alimentare, offrendo una vetrina alle piccole aziende che producono eccellenze. La sostenibilità ambientale e l’eco-compatibilità guidano la scelta dei prodotti da inserire nell’offerta del marketplace, selezionando realtà che riducono al minimo lo spreco di risorse idriche, utilizzano materiali riciclati e riciclabili, e adottano nuove tecnologie per un’agricoltura biologica e biodinamica. Un’attenzione ai metodi di produzione che porta benefici sia per la salvaguardia dei territori che per la produzione di prodotti genuini e di alta qualità, difficilmente reperibili nella grande distribuzione.
Perché affidarsi a Olioevo.eu
Gli ottimi risultati raccolti in questi anni sono stati ottenuti grazie alla dedizione ed un lavoro attento e meticoloso. I punti di forza di Olievo includono la filiera corta, che favorisce il contatto diretto tra produttore e consumatore, e la scelta di concentrarsi su aziende medio-grandi con cui stabilire relazioni di reciproco rispetto e conoscenza approfondita.
Nonostante la giovane età, Olioevo.eu offre più di 250 etichette di prodotti selezionati Made in Italy. Sempre più produttori scelgono di affidarsi a questo marketplace che offre visibilità attraverso il sito web e i social media e un servizio completo che include il trasporto, la commercializzazione e la promozione dei prodotti, permettendo alle aziende di concentrarsi sulla preparazione dei loro pacchi. Una formula vincente apprezzata da aziende agricole e clienti, che con i loro acquisti confermano l’importanza di privilegiare la qualità su certi alimenti. Una sfida importante per la crescita di un intero sistema.