Alberobello, appuntamento con gli olivicoltori FIOI e lo chef Gianvito Matarrese

Share This Article
ATTENZIONE: A causa di un’ordinanza comunale proclamata dal sindaco l’evento odierno (12 luglio) è stato annullato per lutto cittadino. Rimangono confermate le date del 25 e 26 luglio. Grazie.
Gli Olivicoltori FIOI vi aspettano nella capitale dei Trulli per una serie di incontri organizzati in collaborazione con lo chef Gianvito Matarrese e il suo Evo Ristorante Alberobello, punto di affezione FIOI che ospita oltre 250 etichette d’olio extravergine provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è in Piazza Sacramento ad Alberobello il 12, 25 e 26 luglio dalle 17 fino alle 22 per assaggiare una selezione di extravergini pugliesi a marchio FIOI.
Gianvito Matarrese è nato ad Alberobello, una cittadina nota per i suoi trulli, nel cuore della Valle d’Itria. Si considera “figlio della terra e dell’arte”. Cresciuto in una famiglia di agricoltori e artisti, il suo ricordo d’infanzia più vivido è l’uovo con lo zucchero preparato dalla nonna.
Dopo aver ottenuto un diploma in ragioneria e uno in alberghiero, oltre a una laurea in Scienze della Formazione a Bari, ha iniziato la sua carriera culinaria a Napoli con Marianna Vitale e successivamente con Pierluca Ardito.
Nel 2015, Gianvito ha aperto EVO Ristorante, segnando una svolta nella sua carriera. Ha anche insegnato cucina all’università, tenendo lezioni presso la facoltà di Architettura in Turchia e la facoltà di Farmacia a Bari. Collabora con il Government College University di Faisalabad, in Pakistan, pubblicando articoli sull’impatto del cibo sulla salute.