Al “Teatro del Gusto” le masterclass degli Olivicoltori Indipendenti FIOI
Share This Article
Appuntamento a Napoli il 4, 5 e 6 maggio. La delegazione FIOI Campania “presidierà” il banco istituzionale FIOI durante i tre giorni di Teatro del Gusto e guiderà tre masterclass. Ecco il programma.
Si comincia sabato 4 maggio alle ore 12:00 con “Olio Crudo Olio Cotto”, una masterclass con gli Olivicoltori Indipendenti FIOI con Fabio Ferrara, patron dell’Osteria del Tarassaco di Rivisondoli in Abruzzo ed esperto conoscitore dell’olio, dove quest’ultimo presenterà il suo studio inedito sull’utilizzo dell’olio a crudo e in cottura.
Domenica 5 maggio alle ore si andrà alla scoperta dei profumi delle varietà di olive campane. Gli Olivicoltori Indipendenti FIOI guideranno una degustazione di 4 oli monovarietali da cultivar ORTICE; ROTONDELLA; RAVECE; ITRANA . Quattro province, quattro aziende socie FIOI: Az. Torre A Oriente; Madonna dell’Olivo; San Comaio; De Ruosi.
La manifestazione si concluderà lunedì 6 maggio alle ore 10:30. Durante la giornata, gli Olivicoltori Indipendenti FIOI accompagneranno i bambini alla scoperta dei profumi e sapori degli oli di qualità. Una merenda pane e olio sarà offerta dal delegato FIOI Campania Giorgio Gentilcore e Patrizia Iannella dell’azienda Torre A Oriente in collaborazione con il Collettivo Mediterraneo e la cucina dello Chef Marco Ambrosino.