Olioevo S.r.l.s. e FIOI, al via una nuova collaborazione
Share This Article
Annunciato l’accordo di convenzione tra la Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti (FIOI) e la società Olioevo S.r.l.s. Una convenzione stipulata volta a creare una solida rete tra produttori e canali di vendita e marketing, nell’ottica dell’esaltazione di uno dei prodotti di punta del Made in Italy: l’olio extravergine di oliva. Il piano studiato da Olioevo.eu punta a creare condizioni vantaggiosissime per tutti i soci FIOI, mettendo a disposizione l’intera piattaforma di Olioevo S.r.l.s. dedicando una sezione riservata denominata “Olivicoltori FIOI”.
Olioevo.eu, l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva italiano
La Olioevo S.r.l.s. nasce con l’obiettivo di promuovere, distribuire e commercializzare Olio al 100% Extravergine di Oliva di produzione italiana. Uno dei mezzi con cui porta avanti i suoi obiettivi è Olioevo.eu, il primo marketplace dedicato all’Olio Extravergine d’oliva. Olioevo.eu racconta l’eccellenza della qualità delle colture dell’olivo e della tradizione agroalimentare italiana offrendo l’opportunità di mettere in comunicazione i produttori, anche i più piccoli, con un vasto pubblico, sfruttando le peculiarità enormi di internet e aprendosi alla possibilità di far conoscere i propri eccellenti prodotti.
La FIOI e l’Eccellenza dell’Olio Extra Vergine di Oliva Italiano
Gli olivicoltori indipendenti della FIOI rappresentano l’essenza della tradizione e della qualità nell’ambito della produzione dell’olio extra vergine di oliva italiano. Una federazione che comprende frantoi artigianali e piccole cooperative che si distinguono per l’attenzione e la dedizione nel seguire un disciplinare rigoroso. Tale impegno si concretizza nella creazione di un prodotto autentico, di altissima qualità, che valorizza le cultivar di olive rigorosamente italiane.
Le aziende aderenti alla FIOI garantiscono l’origine, il carattere artigianale e l’autenticità dell’olio extra vergine di oliva. Il ciclo produttivo è attentamente monitorato dall’olivicoltore attraverso un controllo diretto che permette di mantenere elevati standard qualitativi, offrendo ai consumatori un olio Evo che è l’espressione più pura del territorio italiano.
Le attività della FIOI e dei produttori associati sono mirate alla custodia delle varietà storiche di olive italiane. L’obiettivo è riscoprire e valorizzare queste cultivar, diffondendo la consapevolezza del loro valore e promuovendo l’olivicoltura italiana. La FIOI intende mettere al centro di un progetto di studio questo patrimonio unico, per una riqualificazione economica e culturale che possa garantire un futuro sostenibile a questa preziosa tradizione.