Al via la prima edizione di Toscoleum, il nuovo evento dedicato all’olio d’oliva

Share This Article
La Fiera del Madonnino di Grosseto è pronta ad ospitare la prima edizione di “Toscoleum“, un evento interamente dedicato all’olio d’oliva, alle ultime tecnologie e innovazioni nel settore olivicolo e oleario. Dal 25 al 27 aprile, la fiera offre una panoramica completa della filiera, dalla coltivazione alla commercializzazione dell’olio.
Toscoleum si rivolge sia ai professionisti del settore che agli appassionati, presentando le più recenti novità in fatto di vivaismo, attrezzature per la potatura, macchinari per la raccolta e la trasformazione delle olive, sistemi di filtraggio e stoccaggio dell’olio, fino alle soluzioni per l’imbottigliamento e il packaging, configurandosi come un’occasione imperdibile per il comparto, in particolare per il Centro Italia, un’area con una forte tradizione olivicola e olearia. Tra i partecipanti, anche importanti realtà come il Collegio Toscano degli Olivicoltori (OL.MA) e Certified Origins, leader mondiale nell’olio extravergine di alta qualità.
Oltre all’area espositiva, Toscoleum mette a disposizione un ricco programma di seminari e incontri tecnici, con la partecipazione di esperti e ricercatori del settore, favorendo la diffusione di conoscenze e buone pratiche, ponendosi quindi come un appuntamento fondamentale per tutti coloro che operano nel settore olivicolo-oleario, un’opportunità per scoprire le ultime tendenze, confrontarsi con i professionisti, migliorare la qualità e la resa delle proprie produzioni e costruire relazioni e network.